ArchivioFNP news

SAVE THE DATE – SiAMO IL SOCIALE – II MANIFESTAZIONE GENERALE

Da 3 Dicembre 2013 Nessun commento

siamo sociale

SAVE THE DATE

Venerdì 13 DICEMBRE 2013 – PADOVA

SiAMO IL SOCIALE – II MANIFESTAZIONE GENERALE

A quasi un anno dalla prima edizione, un nuovo appuntamento per valutare quanto è stato fatto per le persone fragili, a livello regionale e nazionale.

A gennaio 2013 la città di Venezia è stata teatro di una delle più grandi movimentazioni regionali in ambito sociale, con più di 5.000 persone riunite per presentare le proprie istanze al mondo politico regionale e nazionale e una sfilata pacifica di oltre 400 mezzi sul Ponte della Libertà: un momento di dibattito e confronto, in cui sono state espresse preoccupazioni forti per il futuro delle persone svantaggiate e dei posti di lavoro degli operatori che lavorano nel settore.

Alla base della mobilitazione i tagli ai fondi per il sociale, che mettono a rischio le fasce più deboli della popolazione: persone con disabilità e disagio psichiatrico, persone con percorsi di tossicodipendenza o reclusione, emarginate o povere, bambini, anziani, donne vittime di tratta o di violenza, le persone escluse dal mercato del lavoro a causa della crisi.

A quasi un anno da questo incontro, il mondo del sociale veneto sceglie di riunirsi in un nuovo appuntamento: la seconda manifestazione regionale SiAMO IL SOCIALE si terrà VENERDÌ 13 DICEMBRE a Padova, e avrà come punto di ritrovo il Palafabris in prima mattinata (ore 9.00). La manifestazione proseguirà nelle ore successive, sviluppandosi anche per le vie della città e nel Centro storico di Padova.

I rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica e del Terzo Settore (associazionismo, cooperazione sociale, gruppi di volontariato) ed i cittadini tutti sono invitati a prendere parte alla Manifestazione.

per info: www.siamoilsociale.it             scarica qui la locandina

lascia un commento