ArchivioAttività sindacali ed eventi FNPFNP newsTempo libero

“OCCUPY The FUTURE” l’eredità di Giuseppe Benetti.

Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Giuseppe Benetti, allora segretario della CISL di Vicenza. Le sue capacità di elaborazione e di visione gli avevano permesso di intuire quelli che sarebbero stati gli scenari dell’economia e della società di oggi. Per questo già allora insisteva con forza sull’importanza dello sviluppo di una politica industriale e manifatturiera di innovazione per il territorio vicentino e per l’Italia, che affrontasse le sfide della globalizzazione. Per questo insisteva sulla centralità della formazione continua e delle politiche attive per i lavoratori e le lavoratrici. Per questo pensava a un sindacato che fosse una componente vivace e stimolante della società.

Occupy the Future - Orientare il Futuro

Occupy The Future – guarda il video

La CISL di Vicenza vuole riprendere e valorizzare questa importante eredità intellettuale, promuovendo, nel decennale dalla scomparsa, una Associazione intitolata a Giuseppe Benetti, che agisca nel tessuto sociale, economico e politico vicentino per stimolarlo a realizzare politiche improntate alla crescita del capitale umano e allo sviluppo culturale delle persone.

Per ricordare la figura di Benetti, rilanciarne il pensiero e presentare la

Associazione “Giuseppe Benetti – Orientare il futuro”

Vi invitiamo ad un incontro che si terrà

lunedì 9 giugno 2014 alle ore 10,00 presso la sede del CUOA

Villa Valmarana – Via Guglielmo Marconi, 103 Altavilla Vicentina (VI)

Nell’occasione verrà presentata una ricerca realizzata nel nostro territorio sul rapporto tra giovani e lavoro.

Per ulteriori informazioni collegati al sito CISL Vicenza