FNP newsTempo libero

3V VENETO VIAGGI VACANZE: Spagna BARCELLONA E DINTORNI

“BARCELLONA E DINTORNI”

dal 11 al 15 ottobre 2015

1° giorno domenica 11 Ottobre – Partenza

Incontro dei Sigg. Partecipanti a Conegliano e trasferimento all’aeroporto Marco Polo di Venezia, e partenza con il volo prescelto per Barcellona.  All’arrivo a Barcellona, incontro con l’autista  e la guida. Trasferimento in albergo e assistenza durate il check-in in hotel. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno lunedì 12 Ottobre – Barcellona

Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la visita di Barcellona. Il Barrio Gotico, ricco di edifici risalenti al XII e XVI sec., la cattedrale dedicata alla Santa Croce ed a Santa Eulalia. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per il quartiere “Eixample” che ospita i principali palazzi modernisti e la famosa Sagrada Familia, capolavoro dell’architetto Antoni Gaudì,  con possibilità di visita degli interni. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3° giorno martedì 13 Ottobre  –  Barcellona e la Costa Brava di Dalì

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della Costa Brava e della regione dei Pirenei di Girona. Arrivo a Figueres, graziosa cittadina famosa per essere la sede del Museo Teatro Dalì – Gala dove è custodita la sua pregiatissima collezione surrealista. Visita e partenza per Girona. L’antica città romana circondata da un’enorme cinta muraria,  ospita numerosi monumenti. Visita del Quartiere Ebraico e delle caratteristiche “Cases Penjades”. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza per Tossa de Mar. Circondato da antichissime mura fortificate, il centro storico, la “Ciutat Vella”, è stato dichiarato Monumento storico-artistico Nazionale. Rientro in hotel a Barcellona, cena e pernottamento.

 

4° giorno mercoledì 14 Ottobre – Barcellona

Prima colazione in albergo. In mattinata guidata a Montserrat per la visita guidata della celebre abbazia benedettina fondata nel IX Secolo, in cui visse Ignazio di Loyola. Incastonata tra le rocce del massiccio di Montserrat a circa 800 metri di altitudine, è una straordinaria cittadella della fede e méta di pellegrinaggio. Visita della Basilica monumentale, dove si ammirerà la famosa scultura romanica del XII secolo della Vergine Nera o Moreneta, della Via Crucis e del Museo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per shopping o passeggiate. Bus a disposizione per e dalla Ramblas. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

5° giorno giovedì 15 Ottobre-  Barcellona- Rientro

Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per l’escursione. Visita del Parc Güell, realizzato da Gaudì agli inizi del ‘900; oggi è un giardino pubblico, all’interno del quale si trova la casa dove l’architetto  visse per molti anni prima di trasferirsi nel cantiere della Sagrada Familia. Proseguimento con una panoramica dell’elegante viale del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili. Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. All’arrivo a Venezia trasferimento a Conegliano.

scarica il programma completo di informazioni BARCELLONA

Per prenotazioni o ulteriori informazioni:

Punto Informazioni a Vicenza presso sede Cisl

Viale G. Carducci 23

mercoledì ore 09.00 – 11.30  tel. 0444/228826

fnp.vi.tempolibero@gmail.com

Punto Informazioni a Valdagno presso sede Cisl

Via Galliano 10

martedì e venerdì ore 9.00 – 11.30

Pana Roberto 338-2456676

 

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

Via G. Felisati 18 – 30171 Mestre (VE)

tel. 041/987825 – 951583  fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it

  sito www.3vagenziaviaggi.it

lascia un commento