ArchivioTempo libero

TOUR TRA ARTE, NATURA ED ENOGASTRONOMIA – Capodanno a TAORMINA

Da 17 Novembre 2014 Nessun commento

Programma

1° giorno 30 dicembre: Arrivo in Sicilia; i panorami e le sorprese di Castelmola

Partenza dalla propria città per Catania con volo di linea. Arrivo a Catania, incontro con l’assistenza in aeroporto e partenza per il trasferimento collettivo alla volta dell’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. In base agli orari di arrivo incontro con l’accompagnatore, cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena in hotel. Dopo cena, passeggiata by night alla volta di Castelmola; questo paese di origine Normanna si trova sopra Taormina, e fa parte del Club dei Borghi più Belli D’Italia. Durante la passeggiata nel caratteristico centro si potrà ammirare un panorama mozzafiato che spazia da Taormina fino ad Acireale con l’Etna che si staglia sullo sfondo. E’ prevista una sosta in un bar “sorprendente”, dove verrà offerto un assaggio del fantastico Marsala Mandorlato ghiacciato di loro produzione. Al termine, rientro in hotel.

2° giorno 31 dicembre La natura al comando: Etna

Pensione completa in hotel. Di mattina partenza per l’escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Attraverso un percorso fra i paesini della fascia pedemontana etnea, si raggiungerà quota 1500 metri, precisamente l’area conosciuta come Crateri Silvestri. Il nome non ci tragga in inganno, questi crateri sono innocui perché

risalenti ad un’eruzione di oltre un secolo fa; trovarsi lì è come essere davanti ad una cattedrale. Dal piazzale Crateri Silvestri, è possibile acquistare in loco l’escursione in jeep per raggiungere quota 3000 metri fino al cratere centrale. Pomeriggio libero e preparazione per il gran galà di Capodanno.

3° giorno 01 gennaio Il Barocco di Catania e Acireale e i Faraglioni dei Malavoglia

Pensione completa in hotel. Mattina dedicata al relax. Possibilità di passeggiata sul lungomare di Letojanni oppure soltanto godersi la vista di Taormina e della Baia di Mazzarò da una delle terrazze dell’hotel. Pranzo di capodanno in hotel. Nel pomeriggio piacevole alla scoperta della Riviera dei Ciclopi fino ad arrivare a Catania. Visiteremo Acireale con il centro storico barocco, a seguire una breve puntata ad Acitrezza per godere della splendida vista dei Faraglioni che hanno ispirato il romanzo “I Malavoglia” di Verga fino a raggiungere Catania. Una piacevole promenade ci condurrà alla scoperta della città con la sontuosa Via Etnea e i palazzi settecenteschi. La passeggiata culminerà in Piazza dell’Elefante davanti al Duomo di Sant’Agata dove verrà offerta una deliziosa consumazione con dolce tipico siciliano e caffè espresso in una famosa pasticceria. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno 02 gennaio La perla dello Ionio: Taormina

Mattina dedicata alla scoperta della città di Taormina, la perla dello Ionio. Una passeggiata fra le stradine della cittadina ci porterà a scoprire angoli pittoreschi, chiese e palazzi nobiliari culminando nella visita del celebre Teatro Greco. Al termine della visita, tempo libero per visite individuali ed approfondimenti. Pranzo libero sul posto. Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena dell’arrivederci con torta e spumante.

5° giorno 03 gennaio Partenze

Dopo la colazione, tempo libero e partenze dall’hotel in base agli operativi dei voli per il rientro.

volantino CAPODANNO a TAORMINA

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare:

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

VIA G. FELISATI 18 – 30171 MESTRE (VE)

Tel. 041/987825 – 951583  Fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it  sito http://www.3vagenziaviaggi.it/

 

lascia un commento