ArchivioFNP newsTempo libero

Terme di Rogaska e Mercatino di Natale

Da 29 Settembre 2014 Nessun commento

 Terme di Rogaska e Mercatino di Natale

5 – 8 dicembre 2014

Dove nasce il benessere
Rogaška con la sua secolare tradizione è uno dei più vecchi e importanti stabilimenti termali in Slovenia e in Europa. I reperti archeologici e la Strada Romana dimostrano che già i Celti e Romani conoscevano questo luogo termale.
Nel 1655, dopo aver bevuto l’acqua minerale, è guarito Peter Zrinski, uno dei più potenti feudatari europei d’allora, e diffuso la fama sull’acqua minerale curativa nel mondo. È così che nacque il turismo termale in Rogaška.
Nel 1803, il piccolo abitato, situato nelle vicinanze delle sorgenti, cominciò a svilupparsi in un moderno centro curativo. Oggi, Rogaška è un luogo attraente per la gente in ricerca della salute basata sull’acqua minerale naturale Donat Mg, del benessere, della tranquillità nella natura e della ricca vita culturale. È il luogo delle sorgenti e dell’originalità.
L’Acqua di Rogaska è la fonte della salute!
L’acqua salubre di Rogaska Slatina è unica al mondo. Contiene una grande quantità di magnesio e di altri minerali che hanno un effetto benefico su tutto il corpo. Per diversi millenni la pioggia penetrava attraverso gli strati dei monti vicini diluendo i minerali e regalandoci oggi quest’acqua che con al sua forza salutare protegge la nostra salute. Fate qualcosa per la vostra salute e concedetevi il dono della natura come fecero i nostri antenati. L’acqua salubre di Rogaska arricchirà il ritmo della vostra vita.

Programma di viaggio:

1° giorno 05/12/14 – verso Rogaska partenza in prima mattinata in pullman g.t. dalle seguenti località: Verona, Vicenza, Padova, Mestre.
ore 12:30 – pranzo in ristorante a Lubiana.
ore 14:30 – incontro con la guida e visita della città di Lubiana e dei suoi Mercatini di Natale.

Lubiana è stata per secoli sotto gli Asburgo d’Austria e anche i Mercatini di Natale risentono della storia e della cultura tedesca. In serata arrivo a Rogaska e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno 06/12/14 – Rogaska / Olimje / Rogaska – pensione completa in hotel.

Mattina dedicata al relax in hotel (a disposizione dei clienti balneazione nelle Terme Lotus, bagno turco, sauna , tepidario e centro fitness). Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a Olimja per la visita di una delle più antiche farmacie dell’Europa centrale e della chiesa meta di pellegrinaggio della Santa Maria Assunta.
Pernottamento in hotel.

3° giorno 07/12/2014 – Rogaska / Zagabria / Rogaska – pensione completa in hotel.

Mattina dedicata alla visita di Zagabria. Giro panoramico in pullman fino alla Città Superiore per poi proseguire a piedi per vedere la chiesa di San Marco, il Parlamento, la Torre Lotrscak e la Porta di Ferro.
Trasferimento alla Città Inferiore per visitare il Duomo, la Piazza Jelacic e i Mercatini di Natale. La centralissima via Bogoviceva si trasforma in una vera e propria via natalizia, con tantissime bancarelle colme di tipicità locali. Pomeriggio dedicato al relax in hotel (a disposizione dei clienti balneazione nelle Terme Lotus, bagno turco, sauna , tepidario e centro fitness).
Pernottamento in hotel.

4° giorno 08/12/2014 – rientro in Italia – prima colazione in hotel.

Mattina dedicata al relax in hotel (a disposizione dei clienti balneazione nelle Terme Lotus, bagno turco, sauna , tepidario e centro fitness) Pranzo in hotel.
Al termine, partenza in pullman g.t. per il rientro alla località di provenienza.

 

scarica il volantino ROGASKA 051214

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare:

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

VIA G. FELISATI 18 – 30171 MESTRE (VE)

Tel. 041/987825 – 951583  Fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it  sito www.3vagenziaviaggi.it

lascia un commento