FNP newsTempo libero

Olanda Tour in pullman dal 3 al 10 Maggio 2015

Da 10 Febbraio 2015 Nessun commento

Olanda Tour 3/10 Maggio 2015 viaggio in pullman gran turismo

Fussen – Francoforte – Amsterdam – Rotterdam – Koln – Erfurth – Norimberga

1° Giorno – domenica 3 maggio 2015:

Ritrovo dei Signori partecipanti a Feltre e Belluno, luoghi e orari da definire, e partenza in pullman gran turismo per Fussen. Visita guidata al castello di Neuschwanstein. Pranzo in ristorante nei pressi del castello e partenza per Russelsheim/dintorni. Sistemazione in albergo , cena e pernottamento. 

2° Giorno – lunedì 4 maggio 2015:

Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di Francoforte, città d´alta finanza con grattacieli imponenti, si caratterizza per essere una città di contrasti: tradizione e modernità, negozi e cultura…Nel centro storico  (Römer) c’è un piccolo gruppo di case ricostruite con tutti i dettagli di memoria storica di quello che fu la città, molte furono distrutte durante i bombardamenti inglesi della Seconda Guerra Mondiale. Il “Museumsufer” e´ una zona che offre musei su entrambi i lati del fiume Si può visitare la casa natale di Johann Wolfgang von Goethe, artista romantico, la Cattedrale Imperiale e la Chiesa di S. Paolo, culla della democrazia tedesca, Il Grüneburgpark (parco del castello verde). Pranzo in ristorante e partenza per Koblenz per la visita guidata della città (simpatica cittadina sulla confluenza strategica del Reno e della Mosella). Il centro di Koblenz è davvero pittoresco e affascinante. Rientro a Russelsheim/dintorni. Cena e pernottamento. 

3° Giorno – martedì 5 maggio 2015:

Prima colazione in albergo e partenza per Amsterdam. Arrivo e pranzo in ristorante . Nel pomeriggio visita guidata di Amsterdam, autentica perla del nord, costruita su circa 100 isolotti collegati fra di loro da 400 ponti, con il suo dedalo di canali e con i suoi edifici in stile originalissimo (la centrale piazza Dam, il palazzo Reale, la Damrak, il Vondel Park, il Municipio, il Begijnhof, il mercato dei fiori, la Torre di Montelban). In serata possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa) in battello sulla parte lagunare della città. Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento. 

4° Giorno – mercoledì 6 maggio 2015

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per l’escursione con guida a Marken o in alternativa a Edam, centri di pescatori i quali vivono in case di legno colorate e costruite su pali. La gente del posto indossa tutt’oggi i costumi tradizionali. Proseguimento per Volendam, altro centro di pescatori ricco di tradizioni, dove lo spettacolo più bello è offerto dalle case di legno a specchio sull’acqua e dalle barche dei pescatori a colori vivaci. Trasferimento a Den Oever, dove ha inizio la colossale Afsluitdijk, la diga lunga quasi 30 Km, costruita con lo scopo di impedire le inondazioni delle province circostanti e di strappare terre al mare. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam con sosta a Zaanse Schans, località ricca di mulini a vento, tutt’ora in attività. Cena e pernottamento. 

5° Giorno – giovedì 7 maggio 2015

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Rotterdam, seconda città dell’Olanda è uno dei porto fluviali più importanti del Mondo. Proseguimento per Amsterdam : sosta per la visita guidata a Delft, con i suoi numerosi canali, gli stretti vicoli, gli edifici medievali e le sue case storiche, è una delle cittadine più belle dell’Olanda. Visita con guida del bel centro storico e di una delle più famose fabbriche di porcellana. Pranzo in ristorante. Continuazione in direzione dell’Aja. Incontro con la guida e tour panoramico della città la quale, pur non essendo la Capitale, ospita la sede del Governo dei Paesi Bassi ed è anche la residenza della Famiglia Reale oltre che i vari Organismi Internazionali tra i quali la Corte internazionale di Giustizia. Al termine continuazione verso Amsterdam. Cena e pernottamento. 

6° giorno – venerdì 8 maggio 2015

Prima colazione in hotel e partenza per Koln. Visita guidata della città una delle più illustri città europee per storia, arte e tradizioni culturali, per ammirare il Dom St. Peter und Maria, il Römisch Germanisches Museum, il Prätorium, l’Altes Rathaus, il Gross St. Martin, la Hohe Strasse, il Wallraf-Richartz Museum, la Minoritenkirche, St. Kolumba e St. Andreas. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Erfurth. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. 

7° Giorno – sabato 9 maggio 2015

Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di Erfurt, uno dei centri medioevali meglio conservati in Germania. Visita al “Domberg“, impressionante gruppo architettonico con due chiese cattoliche , la “Krämerbrücke” (ponte dei Merciai), la fortezza barocca, il municipio e moltissime case di stile rinascimentale e a traliccio. Ha un’antica e famosa università. Pranzo in ristirante. Nel pomeriggio visita guidata a Weimar centro culturale di importanza europea che ha ospitato J.W. Goethe, F. Schiller, Cranach, Bach e Liszt, Nietzche e a Buchenwald dove Hitler fece costruire un campo di concentramento. Difficile immaginarsi dei contrasti più violenti, ma nella storia della Germania c’erano tutte e due, Goethe e Hitler. In serata rientro a Erfurt. Cena e pernottamento. 

8° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per Norimberga. Incontro con guida  per la visita dell’antica città imperiale racchiusa nella cinta muraria medievale: visita a piedi del centro storico con la Frauenkirche, la fontana “Schöner Brunnen” nella Hauptmarkt ed il Municipio. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro previsto in serata.

volantino Tour OLANDA 3_10_05_2015

Punto Informazioni a Vicenza presso sede Cisl

Viale G. Carducci 23

giovedì ore 09.00 – 11.30  tel. 0444/228826

fnp.vi.tempolibero@gmail.com

Punto Informazioni a Valdagno presso sede Cisl

Via Galliano 10

martedì e venerdì ore 9.00 – 11.30

Pana Roberto 338-2456676

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

Via G. Felisati 18 – 30171 Mestre (VE)

tel. 041/987825 – 951583  fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it

  sito www.3vagenziaviaggi.it

lascia un commento