Tempo libero

Tour ARMENIA DA SCOPRIRE 29 maggio 5 giugno 2015

Tour ARMENIA DA SCOPRIRE 

“ Terre di Antiche Civiltà e Profonda Cultura ”

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO SPECIAL INCLUSIVE

Programma in Pensione Completa con tutti gli ingressi compresi 

In passato fu crocevia di scambi commerciali sulla Via della Seta, punto di incontro tra Oriente ed Occidente, terra di numerose invasioni, oggi l’Armenia è un piccolo stato che nonostante fame, guerre, stermini e un devastante terremoto nel 1988, è sopravvissuta fino ai giorni nostri con un forte attaccamento alle tradizioni. Il poeta Osip Mandelstam l’ha definita “il regno delle pietre urlanti”, per via dello straordinario paesaggio contornato da montagne brulle ed aspre, laghi e foreste. Il biblico monte Ararat, simbolo della nazione, veglia su centinaia di antichi monasteri disseminati in sperduti villaggi che non hanno ancora conosciuto il turismo di massa.

 

1° Giorno: VENEZIA – EREVAN

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea OS 530 alle h. 19.05 per Vienna. Arrivo previsto  alle h. 20.15 e proseguimento con volo OS 641 alle h. 22.20 per Erevan. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno: EREVAN

Arrivo in aeroporto di Erevan alle h. 03:35. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere riservate, riposo e prima colazione. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Visita del monumento Mair Hayastan, la Madre dell’Armenia, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Si visiteranno (ingressi inclusi) l’Istituto dei Manoscritti antichi Matenadran, dove sono conservati importanti manoscritti di illustri studiosi e scienziati ed i primi libri stampati in Armenia risalenti al XVI sec. Pranzo in ristorante. Visita a Tsitsernakaberd – Memoriale e Museo dedicato alle vittime del genocidio degli armeni del 1915. Cena e pernottamento.

  

3° Giorno: EREVAN – ETCHMIADZIN – YEREVAN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del complesso di Etchmiadzin (ingresso incluso), vero e proprio centro spirituale del Cristianesimo in Armenia: visita della Cattedrale, il più antico tempio cristiano del Paese e residenza ufficiale dei Cattolici armeni. Visita alla chiesa di S. Hripsime. Proseguimento per la visita alle rovine di Zvartnots con il Tempio del Paradiso degli Angeli.  Rientro a Erevan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio,visita al Museo Storico. Proseguimento con la visita del Mercato all’aperto di Erevan, molto particolare per colori e profumi. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: EREVAN – LAGO SEVAN – HAGHARTSIN – DILIJAN

Prima colazione in hotel.  Hotel check-out. Partenza in pullman per il lago Sevan che si trova 2.000 metri al di sopra del livello del mare. Vsita a Noraduz dove si trovano monumenti di varie epoche e una vasta quantità di khachkars (pietre croci), una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Proseguimento e visita alle Chiese di Peninsula. Pranzo. Durante il tragitto sosta e visita alla statua di Akhtamar. Nel pomeriggio, visita del complesso religioso di Haghardzin e Goshavank.  Arrivo in hotel a Dilijan. Sistemazione delle camere. Cena e pernottamento.

 

5° Giorno: DILIJAN – ALAVERDI – EREVAN

Prima colazione in hotel. Hotel check-out. Partenza in pullman per la città di Alaverdi una città con miniere di rame situata nella valle del fiume Debed, nell’Armenia nord-orientale. Si visiteranno: il Monastero di Sanahin (eretto tra il X e il XIII secolo), il Monastero di Haghpat, costruito tra il X e il XIII secolo che si trova 11 km a est di Alaverdi sul bel crinale di una montagna. Pranzo. Terminata la visita, rientro a Erevan (tre ore in pullman). Cena e pernottamento.

 

6° Giorno: EREVAN – KHOR VIRAP – NORAVANK – YEREVAN

Prima colazione in hotel. Partenza per Khor Virap e visita del famoso Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore, a cui si deve la conversione dell’Armenia. Dal Monastero si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Proseguimento per la regione di Vayots Dzor, visita del Monastero di Noravank (XII-XIV), in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Erevan. Cena  in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

7° Giorno: EREVAN – GARNI – GEGHARD – EREVAN

Prima colazione in hotel. Al mattino, inizio della visita con sosta all’Arco di Yeghishe Charents da dove si ha una splendida vista del Monte Ararat; continuando con la visita al Tempio pagano di Garni, dalle classiche linee ellenistiche, l’unico del genere esistente in Armenia. Proseguimento per il Monastero di Gheghard, noto nell’antichità come quello delle Sette Chiese o della Lancia, nome derivato dalla reliquia che si narra ferì al costato Gesù. Pranzo armeno in casa privata con il tradizionale pane lavash. Rientro a Erevan e visita del Mercato della Frutta. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno : EREVAN – VENEZIA

Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea OS 642 alle h. 04.25 per Vienna. Arrivo previsto alle h. 06.05 e proseguimento con volo OS 521 alle h. 09.10 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 10.20 e fine dei nostri servizi.

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

scarica le specifiche di viaggio Tour ARMENIA

Per prenotazioni e ulteriori informazioni:

Punto Informazioni a Vicenza presso sede Cisl

Viale G. Carducci 23

giovedì ore 09.00 – 11.30  tel. 0444/228826

fnp.vi.tempolibero@gmail.com

Punto Informazioni a Valdagno presso sede Cisl

Via Galliano 10

martedì e venerdì ore 9.00 – 11.30

Pana Roberto 338-2456676

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

Via G. Felisati 18 – 30171 Mestre (VE)

tel. 041/987825 – 951583  fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it

  sito www.3vagenziaviaggi.it

 

 

 

lascia un commento