FNP newsTempo libero

La FNP Cisl di Vicenza promuove un corso di inglese per anziani.

Il passaggio dall’attività lavorativa alla pensione può essere un momento difficile, un giorno si fa parte di una squadra e il giorno seguente ci si ritrova a casa. La mancanza di una valida occupazione e di relazioni al di fuori dell’ambito familiare può indurre sensazioni di vuoto relazionale, di disagio e isolamento. Se poi pensiamo che alla solita complessità della vita si aggiunge il linguaggio politico che fa suo l’uso sempre più marcato di parole inglesi, di cui spesso non comprendiamo il significato – Jobs Act, spending review, question time, authority, politically correct, welfare, devolution – oppure il linguaggio dei nipoti – smartphone, look, selfie, tablet, shopping, screenshot – ed altri termini che sappiamo collocare ma di cui non conosciamo il corretto significato, l’isolamento e il disagio divengono più marcati.

Ecco perché la FNP Cisl di Vicenza propone, ai propri iscritti, un corso di inglese di primo livello che sarà utile non solo per capire i termini inglesi, che sono ormai di uso quotidiano, ma anche per  creare nuove relazioni, per tenere la mente allenata e magari, per organizzare il prossimo viaggio a Londra.

scarica_il_Programma_Corso_Inglese

Per le iscrizioni e informazioni contattare l’ufficio provinciale FNP Pensionati al n° 0444.228888 o inviare una mail all’indirizzo fnp@vicenza.cisl.it riportando i riferimenti per essere poi ricontattati.