FNP news

Concorso: SonoSTATO io – Insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici

Da 21 Febbraio 2018 Nessun commento

La FIT CISL Nazionale, con la partecipazione di CISL Scuola, nonché la collaborazione del Ministero dell’Istruzione ed il patrocinio del Ministero dei Trasporti, ha indetto la seconda edizione di un concorso a premi con la finalità di educare bambini e ragazzi al rispetto dei mezzi di trasporto pubblici (autobus,tram, treni, ecc.).

La campagna si intitola “SonoSTATO io – Insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici”ed è rivolta agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
Il concorso prevede la creazione, da parte degli studenti, di fumetti, spot audio/video, saggi e mini-book fotografici, con i quali potranno esprimere la loro percezione della cosa pubblica attraverso una maggiore sicurezza e legalità nel settore del trasporto pubblico.

E’ necessaria, ed è questo che ha spinto a realizzare l’iniziativa, una nuova cultura del rispetto, della sicurezza, della legalità, del senso civico. La maggior parte dei cittadini afferma che lo stato in cui versano i mezzi pubblici è eloquente e non induce al rispetto della cosa pubblica.

Tutte le informazioni relative all’iniziativa sono reperibili sul sito www.sonostatoio.com (modalità di partecipazione, premi, ecc.),mentre dal link http://bit.ly/2o6tSwz è possibile scaricare:

-locandina ( pdf in alta definizione e JPG);
-volantino (pdf in alta definizione e JPG);
-masthead 300×100 pixel utile per il web;
-in-feed 300×600 pixel utile per il web.

NB:gli elaborati dovranno essere presentati entro e non oltre il 30 marzo 2018

BANDO_CONCORSO_SonoSTATOio

lascia un commento