welcome family

Dal mese di giugno 2018 è attivo presso la sede provinciale CISL Vicenza il Punto di Ascolto “Welcome Family” gestito dall’Associazione IL POMODORO Onlus all’interno di un progetto in partenariato di rete anche con Cisl Vicenza nell’intento di favorire l’incontro sul territorio di famiglie di persone con situazioni di disabilità, fornendo loro un’opportunità di ascolto nei luoghi direttamente frequentati nella quotidianità (scuola, lavoro, istituzioni) grazie alla presenza di Tutor familiari.

Il tutor familiare è un professionista nella relazione d’aiuto che accoglie la famiglia e insieme ad essa delinea il profilo del familiare disabile e le problematiche inerenti, che saranno la base di partenza per la costruzione condivisa con un’equipe multidisciplinare, formata dai partner di WELCOME FAMILY in collaborazione con Aulss8 Berica, del percorso più adeguato al Progetto di Vita della persona disabile e al benessere della sua famiglia.

Il Punto di Ascolto “Welcome Family” è aperto presso la sede di Cisl Vicenza alla stanza n. 8 al piano terra tutti i martedì dalle 9 alle 12 e su appuntamento il venerdì pomeriggio con la presenza di Giulio Brotto, di Francesca Lorenzetti o Riccardo Manea.

e-mail di contatto welcomefamily.vi@gmail.com

WELCOME FAMILY volantino