Costi più bassi ed altre novità nella nuova polizza stipulata dal CIG

Entrerà in vigore nel 2014 il nuovo contratto di assicurazione stipulato dal Comitato Italiano Gas (CIG) per la copertura dei danni provocati dagli incidenti dovuti all’uso del gas. Il nuovo contratto è stato approvato dall’ Autorità per l’energia elettrica e del gas (AEEG) con la Delibera 473/2013/R/gas.

Essa prevede costi minori per tutti gli utenti domestici, che quindi troveranno la bolletta più leggera, maggiori garanzie e innalzamento dei massimali.

Ecco come sarà la nuova assicurazione

-Entrata in vigore:         2014

-Durata:                         tre anni

-Costi:                           25 cent/anno in bolletta

-Massimale

per danni a mobili:180.000 euro

per danni a  cose:80.000 euro

infortuni, morte, invalidità:210.000 euro

Inoltre, la polizza prevede una serie di rimborsi quali:

-il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di invalidità permanente/invalidità temporanea con un massimale di 8.000 euro ad assicurato/sinistro. In più, in caso di inabilità temporanea, è prevista anche una diaria giornaliera (franchigia di 10 gg.)  di 250 euro al dì per i primi 40 gg, a scalare fino al 90° giorno

-il rimborso dei costi dovuti ad un alloggio sostitutivo. Il massimale previsto è di 250.000 euro al giorno per ogni incidente e per ogni alloggio, per un massimo di 6 mesi.

Per maggiori informazioni chiamare:

Numero verde 800 166 654

Numero verde 800 92 92 86