ArchivioFNP newsTempo libero

Capodanno in Riviera di Romagna

Da 4 Dicembre 2014 Nessun commento

Capodanno in Riviera di Romagna

29 dicembre 2014 – 1 gennaio 2015

1° GIORNO: 29/12/2014 CESENATICO- SANTARCANGELO
Partenza in pullman g.t. dalla località prescelta in mattinata. Arrivo a CESENATICO. Pranzo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita guidata di SANTARCANGELO DI ROMAGNA. E’ il paese che ha dato i natali ad un papa (Papa Clemente XIV) ed è la culla del celebre vino romagnolo D.O.C. “Sangiovese”. Nelle sue caratteristiche Contrade si respira ancora la buona aria contadina. Famose le grotte ipogee per la conservazione degli alimenti. Al termine della visita rientro in Hotel. Cena e pernottamento. In serata tombolata con premi organizzata dall’hotel.

2° GIORNO: 30/12/2014 RAVENNA – CESENA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di RAVENNA, famosa per i suoi splendidi mosaici bizantini e monumenti paleocristiani grazie ai quali la città è stata iscritta nella lista del Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO con ben otto monumenti. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di CESENA, città fondata dagli Umbro-Etruschi e poi colonizzata dai Romani, che ebbe il suo massimo splendore con la signoria dei Malatesta. Di particolare importanza la Biblioteca Malatestiana, dichiarata dall’Unesco “memoria del Mondo”, la possente e panoramica Rocca e la millenaria Abbazia del Monte, con la sua raccolta di ex-voto che raccontano più di sei secoli di storia della città e del territorio. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° GIORNO: 31/12/2014 BERTINORO – CESENATICO
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di BERTINORO, borgo medioevale a cui è stato assegnato l’appellativo di balcone di Romagna per la sua posizione dominante sulla pianura sottostante. A dominare il territorio la Rocca medioevale, costruita intorno all’anno 1000. Bertinoro accoglie la Colonna dell’Ospitalità in Piazza della Libertà, dove un tempo chi lasciava il proprio cavallo attaccato a un anello della Colonna era accolto dalla famiglia proprietaria dell’anello. Al termine della visita rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali e shopping. Alla sera Cenone di Capodanno in hotel con musica dal vivo e danze.

4° GIORNO: 01/01/2015 CESENATICO
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione dei partecipanti per la visita individuale dei luoghi caratteristici di Cesenatico come il Porto Canale progettato da Leonardo da Vinci e il Presepe galleggiante allestito sulle imbarcazioni del Museo della Marineria, presepe unico al mondo. Al termine della visita rientro in hotel per il pranzo. Partenza per il viaggio di rientro nella località di provenienza con arrivo previsto in serata.

volantino CESENATICO Capodanno 291214

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

Via G. Felisati 18 – 30171 Mestre (VE)

tel. 041/987825 – 951583  fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it

sito www.3vagenziaviaggi.it

 

Punto Informazioni a Vicenza presso sede Cisl

Viale G. Carducci 23

giovedì ore 09.00 – 11.30  tel. 0444/228826

fnp.vi.tempolibero@gmail.com

lascia un commento