ArchivioAttività sindacali ed eventi FNPTempo libero

CGIL – CISL – UIL Vicenza: 1° Maggio 2014 “Raccontiamo il lavoro”

CGIL – CISL – UIL Vicenza per  il 1° Maggio programmano la proiezione di una rassegna di Film sul lavoro dal titolo “Raccontiamo il lavoro”.

La rassegna, con ingresso gratuito, si svolgerà presso la Saletta  Lampertico adiacente al Cinema Odeon di Vicenza, in corso Palladio 176,  con inizio alle ore 16,30 con il saluto delle segreterie di CGIL – CISL – UIL di Vicenza.

Tre i film in proiezione: 

Tempi Moderni

      TEMPI MODERNI ore 17.00

 Charlot, operaio alla catena, è vittima e cavia delle macchine che letteralmente lo  “mangiano” e lo mandano in tilt. Perde il posto, trova lavori occasionali, se ne va con una  monella. Satira sociale in difesa della dignità dell’uomo  contro il dominio della macchina. 

 

 

 

 

 

The Take

    THE TAKE ore 19.00

 Documenta la “presa” delle fabbriche argentine da parte degli operai nel periodo successivo  al disastroso collasso economico del 2001.

 Un film dell’autrice del best-seller “No Logo” Naomi Klein.

 

 

 

 

Il grande capo

IL GRANDE CAPO ore 21.00

 La falsità dei rapporti di lavoro, il profitto che calpesta qualsiasi relazione, il bisogno di  autoaffermazione che scavalca ogni concetto di equità. L’etica è una parola cancellata dal  vocabolario.

 

 

 

I Pensionati della FNP Cisl saranno presenti con una banchetto per la raccolta di firme #NonStiamoSereni , che verranno inviate al Presiedente del Consiglio Matteo Renzi, con le loro richieste. Trovate QUI tutte le informazioni sulla raccolta firme.

Potete scaricare qui la  Locandina I° maggio 2014

Per ulteriori informazioni e le recensioni dei film in programmazioni vi invitiamo a vistare il sito My Movies

Vi aspettiamo numerosi!

lascia un commento