FNP news

Comunicato stampa: CISL VICENZA ALLA FIERA CHILDREN&FAMILY – 28 e 29 ottobre Fiera di Vicenza

Da 24 ottobre 2017 Nessun commento

intestaz. children e family

Comunicato Stampa

 

CISL VICENZA ALLA FIERA CHILDREN&FAMILY –

 LA FIERA DEL BAMBINO E DELLA FAMIGLIA

Il 28 e 29 Ottobre Cisl Vicenza con i suoi Servizi alle Persone sarà a disposizione delle famiglie presso la Fiera di Vicenza, stand 184

 

Vicenza, 23 ottobre 2017 – Anche quest’anno Cisl Vicenza sarà presente alla Fiera Children & Family con tutti i principali servizi dedicati alle famiglie e alle persone del territorio vicentino.

Dopo l’esperienza maturata l’anno scorso, anche quest’anno Cisl Vicenza si mette a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere i loro diritti ed i servizi gratuiti o a prezzi convenzionati cui possono avere accesso grazie ai diversi sportelli presenti nella sede della Cisl Vicenza, in viale Carducci, 23, ma anche nelle oltre 10 sedi dislocate in tutta la Provincia.

Con l’avvio del nuovo mandato quadriennale, infatti, il Segretario Generale dell’UST Cisl Vicenza, Raffaele Consiglio,  vuole dare attuazione al programma #progettareilTerritorio, pensato proprio per valorizzare la prossimità del sindacato con il territorio, facendosi conoscere quotidianamente e mettendosi a disposizione dei cittadini.  Per questo sarà presente in particolare sabato 28 ottobre dalle 16 alle 17 presso lo stand 184, insieme ai diversi operatori, per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti.

In particolare i servizi presenti saranno:

INAS – il Patronato Inas offre assistenza e tutela per permessi legge 104/92, maternità e bonus bebè, congedi parentali , assegno nucleo familiare, assistenza e tutela in caso di disoccupazione o mobilità ed altro ancora.

PARTITA VIVA – Sportello che mette a disposizione servizi integrati per le p.iva, dall’orientamento per capire cosa significhi essere lavoratore autonomo, alla consulenza fiscale, legale e previdenziale. A breve sarà a disposizione anche uno spazio di Coworking, un luogo di condivisione dove le persone possono lavorare confrontandosi con altri liberi professionisti.

CAF – Il Caf Cisl sarà presente, oltre che con i suoi consueti servizi  nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali, anche con l’Ufficio Lavoro Domestico , che fornisce alle famiglie che hanno bisogno di assumere collaboratrici domestiche, badanti, babysitter ecc. un servizio per regolarizzare ed amministrare il rapporto di lavoro.

#BUONLAVORO – il nuovo servizio a supporto di tutte le persone che vivono situazioni di disagio sul luogo di lavoro come mobbing, discriminazione o violenza sul luogo di lavoro, con una consulenza sia legale che sindacale e psicologica.

lascia un commento