Visita a EXPO 2015  il 21 ottobre con i pensionati FNP Cisl di Valdagno

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti a Valdagno ore 11.00 e vari caselli autostradali. Tempo a disposizione fino alle ore 22.30 / 23.00.

Un’estensione di circa 1 milione di metri quadri, un progetto affidato a un gruppo di progettisti supportati da architetti di fama internazionale, tra cui Stefano Boeri, Ricky Burdett e Jacques Herzog, che si sviluppa su due assi ortogonali, che richiamano il Cardo e il Decumano della città romana, impreziosito da un paesaggio straordinario il cui aspetto ricorda un’isola, ricca di spazi verdi e interamente circondata dall’acqua. Il Sito Espositivo di Expo Milano 2015 rappresenta e sviluppa il Tema dell’evento Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita: l’esperienza del visitatore ha inizio non appena varcato l’ingresso.

Expo Milano 2015 è un evento di portata mondiale che si caratterizza per la sua natura corale e fonda il suo successo sul coinvolgimento di tutte le diverse realtà che ne faranno parte. Come stabilito dalle regole del BIE (Bureau International des Expositions), i Partecipanti alle Esposizioni Universali si distinguono in Ufficiali e Non Ufficiali: i Partecipanti Ufficiali sono tutti i Paesi (144) e le Organizzazioni Internazionali (3) che accettano l’invito inviato dal Governo della Nazione ospitante l’Esposizione; mentre i Partecipanti Non Ufficiali possono essere una pluralità di soggetti, istituzionali e non, che vengono autorizzati a partecipare direttamente dall’Organizzatore di ogni singola Esposizione. Data la rilevanza del Tema trattato, nel 2011 il Governo Italiano ha deciso di invitare ufficialmente tutti i Paesi membri delle Nazioni Unite e di aprire le porte di Expo Milano 2015 anche alle Organizzazioni della Società Civile e alle Aziende private in quanto interlocutori chiave nel dibattito mondiale sulle sfide legate all’alimentazione e al cibo. Tutti insieme, ma con modalità e target differenti a seconda del loro ruolo, saranno chiamati ad interpretare e a dare un contributo concreto al Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Lo scopo è quello di far vivere al visitatore un’esperienza unica, da protagonista, creando consapevolezza e partecipazione in merito al diritto a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente, alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare, alla salvaguardia del gusto e della cultura del cibo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 50,00

(quota valida per gruppo minimo 30 partecipanti paganti)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 45,00

(quota valida per gruppo minimo 40 partecipanti paganti)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus GT da Valdagno e Vicenza ; BIGLIETTO D’INGRESSO A DATA FISSA all’EXPO  1 giorno; Assicurazione medico,  RC infortunio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra di carattere personale; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

PER INFORMAZIONI rivolgersi a Sig. PANA ROBERTO 0445/4008200 – 338/2456676

La 3V Veneto Viaggi Vacanze propone a chi volesse fermarsi 2 / 3 giorni a Milano per la vista di EXPO

disponibilità di appartamenti NUOVI composti da 2 camere – bagno – angolo cottura -terrazzo dotato di ARIA CONDIZIONATA – POSATE – LENZUOLA,

si trovano NOVATE MILANESE circa 7,00 Km dal SITO di EXPONavetta gratuita da e PER EXPO

QUOTA A PERSONA A NOTTE € 50,00 inclusa quota forfait servizi e pulizia finale.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

Via G. Felisati 18 – 30171 Mestre (VE)

tel. 041/987825 – 951583  fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it

sito www.3vagenziaviaggi.it

La CISL di Vicenza organizza un pullman per visitare l’EXPO 2015 a Milano il giorno 7 settembre p.v.

Partenza ore 7,00 dal parcheggio di Vicenza Ovest.

Rientro previsto in tarda serata, indicativamente ore 23,30/24,00 a Vicenza.

Quota a carico dei partecipanti:

Iscritti CISL, familiari di iscritti e studenti euro 10,00; non iscritti euro 15,00.

La quota non comprende il biglietto d’ingresso all’Esposizione.

Le iscrizioni si raccolgono fino ad esaurimento dei posti presso la Segreteria UST ust.vicenza@cisl.it tel. 0444228710 e comunque entro il 28 agosto p.v.