ArchivioAttività sindacali ed eventi FNPFNP news

#JOBSDAY Sabato 18 ottobre la Cisl in 100 città d’Italia.

Da 15 Ottobre 2014 Nessun commento

Sabato 18 ottobre in 100 città d’Italia la Cisl promuove “JOBS DAY”, un’iniziativa per riflettere insieme sui temi del lavoro, alla vigilia della conclusione della discussione in Parlamento sul Jobs Act, la riforma del lavoro.

La Cisl di Vicenza ha scelto di parlarne, aprendo alla cittadinanza la propria sede provinciale, a partire dalle testimonianze di uomini e di donne che abbiamo incontrato e ascoltato nella nostra attività quotidiana di questi ultimi mesi: mesi sempre difficili, dentro a una crisi che impone di immaginare nuove politiche per il lavoro e di ridare valore al lavoro. E che al sindacato chiede un nuovo ruolo, nuovi linguaggi, nuovi strumenti…

Sarà l’occasione per farti conoscere i numerosi progetti e i diversi servizi di informazione e accompagnamento della Cisl a sostegno del lavoro, insieme alla rete associativa e istituzionale del territorio. Negli stand informativi presenti nella sede potrai trovare la risposta giusta alle tue domande sul lavoro che hai o che stai cercando.

Ascolteremo anche le voci di lavoratori che hanno vissuto crisi aziendali e hanno dovuto utilizzare ammortizzatori sociali, di un ex disoccupato che grazie a un percorso di accompagnamento e di riqualificazione ha trovato una nuova occupazione, un giovane che vive con un lavoro precario dopo che la sua azienda ha chiuso, una lavoratrice che in virtù di accordi di gestione flessibile degli orari o di welfare contrattuale oggi può conciliare il proprio impegno in famiglia con la vita lavorativa. Sono le storie che vorremmo raccontarti ogni giorno, perché confermano l’efficacia della contrattazione e delle politiche attive a favore del lavoro, pur in un periodo di forti difficoltà. E perché dicono di un sindacato che tutela i diritti del lavoro, ma anche lo promuove, producendo utilità sociale per il territorio e la comunità locale.

 

Sabato 18 ottobre, dalle ore 10 alle 13

Porte aperte alla Cisl di Vicenza

Attraverso le voci di lavoratori, lavoratori atipici, giovani, disoccupati, pensionati…

il racconto di un sindacato vicino alle persone e alle famiglie, sulla strada del cambiamento.

scarica il Volantino JobsDay_2014.10.18

lascia un commento