ArchivioFNP newsTempo libero

Pensionati 2.0 – Corsi di informatica base per anziani (e non solo)

Da 16 Gennaio 2014 Nessun commento

Corsi di informatica base  per anziani (e non solo)

Il progetto fonda le radici sulla convinzione che, in una società civile e moderna, tutti debbano essere messi nelle condizioni di accedere agli strumenti di comunicazione e di cultura. Offrire un corso di alfabetizzazione informatica significa avvicinare gli anziani al mondo  digitale,  contrastare il rischio di una spaccatura sociale  e comunicativa tra giovani e adulti e diventa un mezzo e una opportunità per uscire dalla solitudine e dall’isolamento.

L’iniziativa è promossa dalla FNP/CISL di Vicenza in collaborazione con il Comune di Monte di Malo e l’Associazione di Volontariato “Solidarietà e Speranza”.

La durata del corso è di 24 ore , 3 ore ogni martedì, (massimo 12 partecipanti) presso la scuola media di Monte di Malo. Puoi scaricare  QUI la locandina del corso.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a mettervi in contatto con noi compilando il modulo “Contatti” che trovi sulla barra del menu in alto a destra di questo sito.