Le Segreterie Provinciali dei Pensionati di SPI-Cgil, FNP-Cisl, UILP-Uil di Vicenza, per il mese di luglio, in contemporanea con le assemblee CGIL-CISL-UIL che si terranno nei luoghi di lavoro, hanno organizzato quattro Assemblee Pubbliche per presentare e discutere la Piattaforma Unitaria su Fisco e Previdenza approvata il 10 giugno scorso dagli Esecutivi nazionali di CGIL – CISL – UIL.

Il Sindacato Confederale è convinto che dalla crisi non si possa uscire se non si decidono urgentemente investimenti pubblici e politiche industriali che facciano ripartire lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione.

Per il Sindacato, tutte le risorse recuperate dalla lotta all’evasione fiscale, vanno destinate alla riduzione della imposizione fiscale, per lavoro e pensioni, e al sostegno delle politiche di sviluppo.

Un cambiamento vero del nostro Paese deve riguardare, innanzitutto,  i temi della previdenza e del fisco.

Per questo chiediamo sia:

• Reso strutturale  il “bonus” per i lavoratori dipendenti ed esteso ai pensionati;
  • Individuato un meccanismo che garantisca ai giovani che svolgono lavori precari, saltuari, stagionali, parasubordinati l’adeguatezza delle future pensioni;
  • Esteso e potenziato il riconoscimento della contribuzione figurativa a partire dai periodi dedicati al lavoro di cura;
  • Rigettata qualsiasi proposta di blocco della perequazione delle pensioni;
  • Rivisto l’attuale sistema di indicizzazione al fine di compensare adeguatamente la perdita di valore degli assegni pensionistici.

Vogliamo tutelare il reddito da lavoro e pensione attraverso una diversa politica fiscale sia a livello nazionale che locale, per un fisco più giusto e progressivo.

Le quattro Assemblee Pubbliche si terranno:

Bassano del Grappa: 21 Luglio 2014 – ore 15.00  – Sala Scalabrini  – Viale Scalabrini 3

LOCANDINA_ ASSEMBLEA_BASSANO_ FISCO_PREVIDENZA

Thiene: 22 Luglio 2014 – ore 15.00 – Sala Borsa – Via Montello 3

LOCANDINA_ASSEMBLEA_THIENE_FISCO_PREVIDENZA

Valdagno: 23 Luglio 2014 – ore 15.00 – Sala Marzottini – Via G. Marzotto

LOCANDINA_ASSEMBLEA_VALDAGNO_FISCO_PREVIDENZA

Vicenza: 24 Luglio 2014 – ore 15.00 – Istituto Paolini –  Sala Areopago  – Viale Carducci, 21

LOCANDINA_ASSEMBLEA_VICENZA_FISCO_PREVIDENZA

loghi unitari pensionati