Mondo CISL

Piero Ragazzini è il nuovo segretario generale FNP CISL Nazionale

Da 4 Febbraio 2020 Nessun commento

da www.pensionati.cisl.it

Cambio al vertice della Fnp Cisl. Dopo 10 anni con a capo Gigi Bonfanti, la federazione dei pensionati del sindacato di via Po, da oggi (04 febbraio 2020) sarà guidata da Piero Ragazzini. La decisione è stata ufficializzata nel corso del Consiglio generale della Cisl Pensionati che ha avuto luogo questa mattina all’Auditorium “Donat Cattin” di via Rieti a Roma, alla presenza della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, e di tutta la segreteria.

Piero Ragazzini, fino ad oggi segretario confederale, dopo la proclamazione ha ringraziato l’intera Cisl e Annamaria Furlan in particolare, ricordando che, in un tempo in cui si discute molto sulla personalizzazione della politica e sul ruolo dei leader, la Cisl esprime un progetto collettivo, vicino alla realtà di lavoratori e pensionati, per migliorare le loro condizioni e per rimettere al centro il valore della persona e del lavoro, rimarcando il suo desiderio di iniziare questo nuovo viaggio con umiltà e determinazione.

Dal canto suo, Annamaria Furlan, salutando Bonfanti e ringraziandolo per quello che ha fatto in tanti anni in Cisl, si è congratulata con Ragazzini, sottolineando l’arrivo in Fnp di un grande sindacalista e di un uomo di grande correttezza che, con la sua esperienza, renderà ancora più forte il legame tra la categoria dei pensionati e la Confederazione.


nella foto: l’attuale segreteria FNP (Marco Colombo, Patrizia Volponi, Piero Ragazzini e Mimmo di Matteo) con, al centro, Annamaria Furlan, Segretaria Generale CISL Confederale

lascia un commento