Fate presto! E’ ciò che chiediamo alle Istituzioni in merito alla realizzazione di una campagna vaccinale che fermi la strage di anziani che continuano a morire nelle Rsa e negli ospedali.

E’ indispensabile mettere a punto una programmazione seria che faccia uscire rapidamente dall’emergenza il nostro Paese e salvi la vita dei nostri anziani, i quali sono i più colpiti dal virus: abbiamo verificato che, soprattutto nella fascia degli over ‘60, da inizio pandemia si è concentrato il 95,6% dei decessi, e questo significa che se davvero vogliamo uscire rapidamente da questa situazione e tornare il prima possibile alla normalità, è indispensabile lavorare a ritmo serrato, lottando contro il tempo per salvare la vita dei più fragili.

E’ per questo che torniamo ad appellarci con forza alle Istituzioni e alle autorità competenti perché ciascuno di noi faccia tutto il necessario affinché il Paese esca da questa terribile pandemia: non è possibile continuare in questa situazione inaccettabile fatta di continui ritardi che vanno a drammatizzare ulteriormente la situazione.

Ora non abbiamo più tempo da perdere: ogni giorno, ogni ora ed ogni altro minuto che passa rischia purtroppo di tradursi in una drammatica conseguenza in termini di perdita di vite umane.

da www.pensionaticisl.it