Tempo libero

SCUOLA DEL LUNEDI’ ” Don CARLO GASTALDELLO “: CORSI CULTURALI MONOGRAFICI GRATUITI PER ADULTI E PENSIONATI

La nostra “SCUOLA DEL LUNEDÌ – Don Carlo Gastaldello – Per saperne di più” si ripresenta anche quest’anno, ed è il ventiseiesimo!

Come sapete, questa Scuola, nata dai corsi organizzati dal Coordinamento 150 ore CGIL-CISL-UIL, a suo tempo era indirizzata soprattutto alle persone meno scolarizzate, fra cui lavoratori, casalinghe e pensionati.   Nel tempo, si è progressivamente  aperta a tutti coloro che vogliono tenersi culturalmente vivi e desiderano aumentare conoscenza e sensibilità. Le tematiche che  si affrontano sono storiche, artistiche, letterarie, economiche, musicali, teatrali. alimentari, turistiche, ecologiche, religiose, mediche, di attualità, del territorio, della città, ecc. ecc., come ormai conoscete. E vuole continuare ad essere, per tutti quelli che vi partecipano, anche un punto di incontro importante, una porzione speciale della propria vita da spendere imparando insieme per crescere  insieme.

Questa esperienza, ricordiamolo, è potuta andare avanti per tutti questi anni (tanti!) grazie al contributo, fondamentale e prezioso, donato gratuitamente, di parecchie persone ed enti, fra cui non è possibile dimenticare:

–  i   Docenti che hanno condiviso con noi tempo e competenze

–  la Circoscrizione n. 7, che ci ha sempre dato una mano

–  la Parrocchia di S. Antonio ai Ferrovieri che da sempre  ha sostenuto l’iniziativa

–  i partecipanti alla Scuola ( “ alunni  o  corsisti”) interessati e che di questa Scuola sono l’anima vivace, curiosa e attenta

–  tutte le altre persone che ci hanno incoraggiato a proseguire, offrendo il loro sostegno anche sul piano della diffusione e informazione delle  nostre iniziative. 

A tutti questi e a ciascuno di essi, anche se non è stato citato, continuiamo ad esprimere la nostra riconoscenza. Grazie a loro  un nuovo anno ricco e pieno di interessi, ci aspetta.

        

 Coordinamento 150 Ore  CGIL – CISL – UIL

 

il programma lo trovi QUI

lascia un commento