ArchivioFNP newsTempo libero

TOUR ABRUZZO: Dove arte e natura s’incontrano.

Da 15 Settembre 2014 Nessun commento

TOUR ABRUZZO

Dal 17 al 19 ottobre 2014

“Dove arte e natura s’incontrano”

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1°GIORNO: VENERDÌ 17 OTTOBRE 2014

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Conegliano, Treviso, Mestre, Padova e Rovigo (luogo e orario da definire), e partenza in pullman gran turismo per l’Aquila. Trasferimento in hotel. Drink di benvenuto. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita de L’Aquila, capoluogo di regione. Visita della città e dei monumenti al momento visitabili: Castello cinquecentesco (esterno), piazza Duomo, La Fontana delle 99 Cannelle, S. Maria di Collemaggio (esterno).  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

2°GIORNO : SABATO 18 OTTOBRE 2014

Prima colazione in hotel. Escursione nel Parco Nazionale D’Abruzzo. Visita di Pescasseroli, centro amministrativo del Parco. Ingresso al Museo del Parco per la visita della sezione faunistica e possibilità di assistere alla proiezione di un filmato sulla vita nel parco. Passeggiata nel centro storico. Trasferimento a Civitella Alfedena, centro pilota del parco e valido esempio di sviluppo dell’ecoturismo. Visita al caratteristico borgo storico e alle aree faunistiche del Lupo e della  Lince. Sosta in un emporio per degustazione di prodotti tipici del parco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Scanno, caratteristico centro medioevale che ha conservato intatti costumi e tradizioni. Visita del centro storico considerato uno dei più belli d’Abruzzo dove è possibile incontrare le anziane signore con il vestito tradizionale. Possibilità di sosta in un laboratorio di artigianato orafo in cui si realizza ancora il gioiello tradizionale “la Presentosa“. Trasferimento in una pasticceria per la degustazione del dolce tipico “mostacciolo” o “pan dell’orso”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3°GIORNO: DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

Prima colazione in hotel. Escursione a Castel Del Monte per la visita del borgo fortificato situato sul versante meridionale del Gran Sasso. Proseguimento per S. Stefano di Sessanio, antico dominio dei Medici e oggi considerato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Sosta per una breve visita al borgo medioevale, alla Torre merlata e alla Parrocchiale di S. Stefano. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro alla località di origine.

 

scarica il volantino del Tour ABRUZZO

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare:

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

VIA G. FELISATI 18 – 30171 MESTRE (VE)

Tel. 041/987825 – 951583  Fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it  sito www.3vagenziaviaggi.it

 

lascia un commento