FNP newsTempo libero

TOUR BULGARIA MAGGIO 2014

Da 28 Febbraio 2015 Nessun commento

TOUR BULGARIA MAGGIO 2014 8 GIORNI / 7 NOTTI dal 20 al 27 maggio 2015

 

1° giorno: ITALIA – SOFIA

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Conegliano, e zone limitrofe e partenza da Venezia con volo di linea (Alitalia o Lufthansa, secondo disponibilità) per Sofia (volo con scalo). All’arrivo incontro con l’accompagnatore in aeroporto e trasferimento in hotel con pullman riservato. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: SOFIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Sofia, capitale della Bulgaria, moderna città cosmopolita che conserva nella sua architettura i diversi momenti della storia del paese. Al mattino visita del Museo Nazionale della Storia del paese. Proseguimento della visita con la Chiesa di Bojana, alle pendici del monte Vitoscha, la cui unicità è stata riconosciuta dall’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita con la Cattedrale di Alexander Nevski, l´edificio religioso più importante della capitale, la Basilica di Santa Sofia, il Teatro Nazionale, il Palazzo delle Culture, la Chiesa Russa, la Piazza del Parlamento con le rovine della Chiesa di San Giorgio, e la Moschea Banya Bashi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

3° giorno MONASTERO DI RILA – PLOVDIV

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Monastero di Rila, il più grande della Bulgaria. è immerso nelle foreste di pini e faggi secolari, tra le cime rocciose che superano i 2200 mt. All’arrivo visita del monastero fondato nel X sec. da San Giovanni di Rila e distrutto da un incendio all’inizio dell’XI sec., fu ricostruito tra il 1834 ed il 1862. Oggi rappresenta uno splendido esempio di architettura bulgara nel periodo della rinascita nazionale. Il complesso è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità sin dal 1983. Pranzo in ristorante nei pressi del monastero. Nel pomeriggio partenza per Plovdiv. Sistemazione in hotel. . Cena in ristirante tipico con folclore a Plovdiv. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno PLOVDIV – KAZANLAK

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Plovdiv : il quartiere storico con visita del Museo Etnografico, la Chiesa di San Costantino ed Elena, l’Anfiteatro Romano, la Casa di Lamartine e la Moschea Jumaya. Partenza per Bachkovo e visita al famoso monastero, fondato nell’XI sec., situato sui monti Rodopi. Possibilità di visitare il museo del convento con varie icone antiche. Ad una decina di chilometri dal convento sorge un monumento tipico dell’epoca del feudalesimo bulgaro, la fortezza di Assen, costruita nel XIII sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Kazanlak, capitale della Valle delle Rose. Visita al Museo delle Rose. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.  

5° giorno KAZANLAK – NESSEBAR – VARNA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nesebar, storica città sorta su una penisola rocciosa della costa occidentale del Mar Nero. Visita del centro storico di questa città, conosciuta anche come la “Città delle quaranta Chiese”, annoverata nel Patrimonio dell’Unesco dal 1983 per la ricchezza delle testimonianze architettoniche e storiche. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Varna con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

6° giorno ARBANASSI – VELIKO TARNOVO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Arbanassi, città museo. All’arrivo pranzo in ristorante. Visita della città con le case museo, tra le quali, merita particolare attenzione casa Konstanzaliev, ricco commerciante, e la Chiesa della Natività (XVI–XVII sec.). Proseguimento per Veliko Tarnovo, antica capitale della Bulgaria, visita guidata della città. Si potranno ammirare: le fortificazioni medievali, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la via degli artigiani. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

7° giorno ETARA – KOPRIVSHTICA – SOFIA

Prima colazione in hotel. Partenza per la montagna Stara Planina dove si trova Etara, città-museo costituita da un piccolo gruppo di case, ricostruite e abitate da veri artigiani che offrono prodotti tipici. Proseguimento per Koprivstica, famosissimo centro culturale e storico grazie ai suoi numerosi monumenti, alla sua natura pittoresca che conserva tuttora l’atmosfera del villaggio ottocentesco bulgaro. Pranzo in ristorante. Visita delle case-museo. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Sofia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.      

 

8° giorno SOFIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di linea di rientro su Venezia (con scalo). All’arrivo rientor alla località di origine con bus riservato.

TOUR BULGARIA 20_27_05_2015

Punto Informazioni a Vicenza presso sede Cisl

Viale G. Carducci 23

giovedì ore 09.00 – 11.30  tel. 0444/228826

fnp.vi.tempolibero@gmail.com

Punto Informazioni a Valdagno presso sede Cisl

Via Galliano 10

martedì e venerdì ore 9.00 – 11.30

Pana Roberto 338-2456676

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

Via G. Felisati 18 – 30171 Mestre (VE)

tel. 041/987825 – 951583  fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it

  sito www.3vagenziaviaggi.it

 

lascia un commento