ArchivioTempo libero

IRLANDA GAELIC ROYAL – Tour in pullman 30/08 – 06/09/2014

IRLANDA GAELIC ROYAL – Tour in pullman

(ultimi posti liberi)

 

1° GIORNO – VENEZIA / DUBLINO

ore 17:20  ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti all’aeroporto Marco Polo di Tessera (VE), disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Dublino con volo Lufthansa delle ore 19:20 con scalo a Francoforte. All’arrivo in aeroporto a Dublino, previsto per le ore 22:40, trasferimento diretto in pullman all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO – DUBLINO E LE MONTAGNE DI WICKLOW

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. In mattinata giro panoramico della città di Dublino: la Cattedrale di S. Patrizio e di Christ Church, Leinster House, i giardini di St. Stephen’s, Merrion Square e Phoenix Park. Visita del Trinity College per ammirare il Book of Kells (IX sec.). Nel pomeriggio attraversamento delle Wicklow Mountains,soprannominate “il giardino d’Irlanda” e visita del complesso monastico di Glendalough (VI sec.). Breve sosta per lo shopping ad Avoca Handweavers e proseguimento per Waterford o Kilkenny. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – CORK E IL KERRY

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. In mattinata partenza per Cork, la seconda città più grande d’Irlanda, dove si giunge percorrendo la strada costiera e dopo aver visitato il Jameson Heritage Centre a Midleton, la famosissima distilleria di whisky. Nel pomeriggio visita panoramica della città con tempo a disposizione per scoprire I famosi “English Markets”. Continuazione per il Kerry attraverso i monti di Derrynasaggart fino a giungere a Killarney o a Tralee. Pernottamento.

4° GIORNO PARCO NAZIONALE DI KILLARNEY E LA PENISOLA DI DINGLE

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. In mattinata visita ai giardini della dimora vittoriana di Muckross House sul Middle Lake nel Parco Nazionale di Killarney (ingresso alla casa non incluso) Nel pomeriggio visita alla penisola di Dingle, luogo di straordinari scenari naturalistici.

5° GIORNO – LE SCOGLIERE DI MOHER E IL BURREN

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. In mattinata si procede in direzione nord verso la storica città di Limerick e il grazioso villaggio di Adare. Visita del Bunratty Folk Park, museo all’aperto che ricostruisce una tipica contrada irlandese del XIX secolo. Nel pomeriggio sosta panoramica alle imponenti scogliere di Moher sull’Atlantico e attraversamento della regione carsica del Burren. Proseguimento per Galway, porta d’ingresso del Connemara.

6° GIORNO – CONNEMARA

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita del Connemara: regione di indiscussa bellezza e complessità paesaggistiche, il Connemara è terra di forti contrasti, dalle spiagge deserte alle ripide montagne, dai vivaci corsi d’acqua alle silenziose brughiere. Durante il trasferimento, visita della Kylemore Abbey,unico convento benedettino in Irlanda. Continuazione verso Cliffden, “capitale” della regione. Sosta presso la Celtic Crystal di Moycullen. Nel tardo pomeriggio rientro a Galway e visita panoramica della città con sosta presso la cattedrale cattolica di San Nicola.

7° GIORNO – LE PIANURE CENTRALI D’IRLANDA

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. In mattinata partenza per Dublino attraverso le pianure centrali del paese e visita dell’insediamento monastico proto cristiano di Clonmacnoise (VI sec.) Nel pomeriggio arrivo a Dublino e resto della giornata a disposizione.

8° GIORNO – DUBLINO / VENEZIA

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per escursioni facoltative e/o shopping. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento diretto all’aeroporto e partenza per il rientro a Venezia con volo Lufthansa delle ore 17:10 con scalo a Francoforte. L’arrivo a Venezia è previsto per le ore 18:25.

scarica il volantino  IRLANDA – TOUR GAELIC ROYAL

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare:

VENETO VIAGGI VACANZE 3V SRL

VIA G. FELISATI 18 – 30171 MESTRE (VE)

Tel. 041/987825 – 951583  Fax 041/975129

e-mail info@3vagenziaviaggi.it  sito www.3vagenziaviaggi.it

lascia un commento