Con grande costernazione annunciamo l’improvvisa scomparsa dell’amico e collega Matteo Adami, avvenuta nella notte di venerdì scorso. Sindacalista e dirigente di 42 anni, ha ricoperto il ruolo di Segretario generale della FIT CISL di Vicenza, categoria dei Trasporti e, subito dopo, è stato Presidente del CAF CISL di Vicenza.

Matteo ha militato ed è cresciuto nella cultura riformista del lavoro.

Idealmente inserito nella tradizione di un sindacalismo attivo, attento alla tutela dei lavoratori ed al valore della contrattazione nei luoghi di lavoro, ha intuito da subito l’esperienza culturale riformista e responsabile, divenendone un giovane testimone e protagonista nella CISL di Vicenza.

Laureatosi in Sociologia delle Organizzazioni all’Università di Urbino, ha sempre coltivato un vivo interesse per i sistemi produttivi e le loro organizzazioni, dapprima con lo studio e la ricerca, poi attraverso l’esercizio della rappresentanza sindacale e della contrattazione , fino a ricoprire il ruolo di Presidente del CAF CISL di Vicenza, dove ha portato il suo impegno e la sua capacità critica per la valorizzazione dei servizi ed il loro sviluppo nel territorio vicentino.

Matteo è padre di tre splendidi bambini e marito di Valentina, famiglia alla quale vanno le condoglianze, la vicinanza ed il necessario conforto di tutti gli amici ed i colleghi dell’organizzazione. Lascia a tutti noi un grande dolore per la sua scomparsa.

Comunicheremo quanto prima la data ed il luogo della cerimonia funebre.

La Segreteria CISL di Vicenza