Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Giuseppe Benetti, allora segretario della CISL di Vicenza. Le sue capacità di elaborazione e di visione gli avevano permesso di intuire quelli che sarebbero stati gli scenari dell’economia e della società di oggi. Per questo già allora insisteva con forza sull’importanza dello sviluppo di una politica industriale e manifatturiera di innovazione per il territorio vicentino e per l’Italia, che affrontasse le sfide della globalizzazione. Per questo insisteva sulla centralità della formazione continua e delle politiche attive per i lavoratori e le lavoratrici. Per questo pensava a un sindacato che fosse una componente vivace e stimolante della società.

Occupy the Future - Orientare il Futuro

Occupy The Future – guarda il video

La CISL di Vicenza vuole riprendere e valorizzare questa importante eredità intellettuale, promuovendo, nel decennale dalla scomparsa, una Associazione intitolata a Giuseppe Benetti, che agisca nel tessuto sociale, economico e politico vicentino per stimolarlo a realizzare politiche improntate alla crescita del capitale umano e allo sviluppo culturale delle persone.

Per ricordare la figura di Benetti, rilanciarne il pensiero e presentare la

Associazione “Giuseppe Benetti – Orientare il futuro”

Vi invitiamo ad un incontro che si terrà

lunedì 9 giugno 2014 alle ore 10,00 presso la sede del CUOA

Villa Valmarana – Via Guglielmo Marconi, 103 Altavilla Vicentina (VI)

Nell’occasione verrà presentata una ricerca realizzata nel nostro territorio sul rapporto tra giovani e lavoro.

Per ulteriori informazioni collegati al sito CISL Vicenza