“Le libellule riposano su un fianco solo”

La valorizzazione del tempo della pensione per esprimere se stessi e le proprie capacità.

puoi vedere  QUI  il promo della mostra

“Il momento della pensione può creare vuoti di tempo, di interessi e di energie. La mostra che presentiamo è un esempio di valorizzazione del tempo a disposizione, delle proprie capacità, magari inespresse durante la vita lavorativa, e di se stessi.”

Vittorino Deganello

In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, lFNP Pensionati e la Cisl di Vicenza presentano la mostra “Le libellule riposano su un fianco solo”.

L’inaugurazione si terrà il giorno venerdì 7 marzo alle ore 16.00 alla presenza della Segretaria FNP Cisl Nazionale Mariuccia Diquattro, del Segretario generale FNP Vicenza Vittorino Deganello, del Segretario Generale Cisl Vicenza Gianfranco Refosco , dalla Coordinatrice Donne FNP Nazionale Maria Trentin.

Saranno inoltre presenti Augusta Restelli  ex componente della segreteria nazionale Cisl e Antonio Zigliotto Presidente Associazione Industriali di Vicenza ed altre personalità della nostra provincia.

“Riteniamo importante mettere a disposizione gli spazi della nostra sede per promuovere un evento culturale aperto alla cittadinanza, perché siamo convinti che l’arte e la cultura siano elementi di crescita e valorizzazione del nostro territorio e di chi lo abita. E’ ancora più importante dare spazio all’arte declinata al femminile, perché il contributo delle donne nella nostra società è per noi un valore aggiunto.”

Gianfranco Refosco

I lavori verranno presentati da Laila Olimpia Pietribiasi e inframmezzati dalla lettura, con la voce narrante di Nicoletta Babetto, di poesie di Emily Dickinson, Alda Merini, Jean Ingelow, Edith Sodergran, Wislawa Szymborska da cui le pittrici, Nuccia Baragiotta, Daniela Baroni, Antonia Bortoloso, Maria Gonzato, Adriana Vallortigara, hanno tratto ispirazione, e da brani della violinista Daniela Dalle Carbonare.

La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero presso la

sede Cisl di v.le G. Carducci 23/25

dal giorno lunedì 10 al giorno venerdì 14 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.00