AGGIORNAMENTO DEL 31/01/2019 – LA MANIFESTAZIONE è SPOSTATA IN PIAZZA SAN GIOVANNI

Care amiche e cari amici, care compagne e cari compagni,

nei mesi di novembre e dicembre abbiamo incontrato migliaia di delegati e fatte centinaia di assemblee che hanno espresso con chiarezza l’insoddisfazione rappresentata dalle misure contenute nella legge di stabilità finanziaria presentata e approvata dal Governo. Nello stesso tempo, sempre nel mese di dicembre i Segretari Generali di CGIL CISL UIL hanno incontrato il Presidente Conte rappresentando le nostre priorità e le nostre richieste, presenti nella piattaforma unitaria, in cui si rilancia una visione diversa di crescita del Paese poggiata sul lavoro, sugli investimenti pubblici e privati (a partire dalle infrastrutture), su un fisco più giusto ed equo, sulla rivalutazione delle pensioni e sulla valorizzazione degli assi strategici per la tenuta sociale del Paese a partire dal welfare, dalla sanità, dall’istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici.

Purtroppo le nostre posizioni non hanno trovato ascolto sia in sede di approvazione della manovra sia nella discussione dei primi decreti successivi, a partire dal reddito di cittadinanza e quota 100.

Per questo motivo i Segretari Generali di CGIL CISL UIL hanno formalizzato ieri la decisione di organizzare una GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA, preceduta da un corteo, che si svolgerà nella mattinata del 9 FEBBRAIO 2019 in Piazza del Popolo a Roma.

Una Manifestazione che impegnerà tutte le strutture confederali e di categoria ad ogni livello, e che si pone l’obiettivo di rilanciare le nostre giuste rivendicazioni attraverso una iniziativa che farà della partecipazione attiva e responsabile il suo messaggio più significativo.

Nei prossimi giorni indicheremo in maniera più dettagliata le informazioni logistiche, il luogo di concentramento e il percorso del corteo, per poter organizzare al meglio la partecipazione alla manifestazione.

dal sito FNP CISL Nazionale: https://www.pensionati.cisl.it/articolo-824/9-febbraio-sindacati-uniti-in-piazza-del-popolo-a-roma/