“Eccoci qui, ancora una volta, a pochi giorni dalla fine di un altro anno. E anche stavolta, ci rivolgiamo a guardare a ciò che in questi 12 mesi abbiamo fatto per difendere i diritti dei nostri pensionati. Questa volta, però, guardando indietro, siamo felici di accorgerci che c’è qualcosa in più rispetto agli anni scorsi. Grazie alla tenacia e alla strenua difesa dei nostri principi, siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante nel nostro cammino: dopo 10 anni abbiamo finalmente trovato un accordo col governo che permettesse di ‘dare’ ai nostri pensionati piuttosto che chiedere loro qualcosa indietro.

L’accordo sulle pensioni concluso a settembre rappresenta per noi un punto non di arrivo ma di ripartenza, da ciò che abbiamo perseguito a quello che vogliamo e crediamo si possa ancora fare per i nostri pensionati. Essere riusciti a far sì che la difficile condizione dei pensionati venisse messa al primo posto dell’agenda politica è stato un importante risultato per il quale abbiamo lavorato in tutti questi anni.

E’ per questo che sotto il nostro albero di Natale quest’anno troveremo un regalo in più: la gioia di aver ridato un po’ di serenità a chi vive con maggiore difficoltà, nella speranza che questo sia solo uno dei tanti traguardi importanti per la nostra Federazione e per i nostri pensionati!”

Buon Natale e buon Anno!

Gigi Bonfanti