CONCORSO FOTOGRAFICO
“TESTIMONIANZE DELLA DEVOZIONE POPOLARE”
FNP Cisl VICENZA e COMUNE DI ISOLA VICENTINA, tramite un concorso fotografico vogliono essere di stimolo per la conoscenza di tutte quelle forme di devozione popolare, capitelli, edicole votive e immagini sacre, che la nostra comunità ha eretto, a perenne memoria, della testimonianza della fede personale o collettiva, quale segno di venerazione, di preghiera costante, protezione e ringraziamento. Fantasia, sentimento e storia dunque, da immortalare con uno scatto.
REGOLAMENTO
1) La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i cittadini residenti a Isola Vicentina delle seguenti categorie : studenti scuole primarie, secondarie, studenti scuole superiori, adulti ( dai 18 anni). Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 3 fotografie, in B/N o a colori , con dimensioni massime pari al formato A4 ( 21 x 29,6), valide anche stampe P.C. su carta fotografica, riguardanti immagini sacre, icone, edicole e capitelli votivi presenti esclusivamente nel territorio del Comune di Isola Vicentina.
2) Il plico dovrà contenere:
- una busta con le 3 fotografie ognuna delle quali sul retro dovrà riportare i seguenti dati: titolo, numero progressivo dell’opera, luogo in cui è stata scattata.
- in busta piccola a parte dovranno essere indicati: nome, cognome e indirizzo dell’autore, eventuale commento storico di accompagnamento delle immagini, quest’ultimo incrementerà il punteggio.
3) Fotografie e busta contenente i dati dovranno essere inserite in un’unica busta grande su cui dovrà apparire la dicitura “Concorso fotografico” da recapitare entro le ore 12 del giorno sabato 21 marzo 2015 presso la Biblioteca Comunale R. Guardini di Isola Vicentina via Cerchiari 22, in orario di apertura.
4) Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere presentate, ne autorizza l’esposizione in spazi e occasioni scelti dall’organizzazione, l’eventuale pubblicazione per varie iniziative non a scopo di lucro, la diffusione tramite altri canali video e web compresi .
5) L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per furti, danneggiamenti e/o smarrimenti da qualsiasi causa generati.
6) I premi saranno consegnati ai vincitori con modalità che verranno comunicate.
7) La partecipazione del concorso con la firma della scheda di adesione implica l’accettazione del presente regolamento. I vincitori saranno avvisati a mezzo posta, posta elettronica o telefono. I risultati saranno esposti presso le sedi degli enti o associazioni organizzatrici.
8) Tutte le opere pervenute non verranno restituite e costituiranno un archivio fotografico di proprietà degli enti promotori. Le opere potranno essere usate per fini promozionali della manifestazione riportando il nome dell’autore.
9) I minori dovranno riportare nella scheda di iscrizione l’autorizzazione alla partecipazione al concorso da parte del genitore o di chi ne fa le veci.
10) Ogni autore dovrà dichiarare di possedere tutti i diritti delle fotografie inviate.
11) I vincitori dovranno consegnare il file delle fotografie ad alta risoluzione (300 dpi) in formato JPG per l’eventuale utilizzo da parte del Comune.
12) Sono ammesse fotografie che hanno partecipato ad altri concorsi purché i diritti non siano stati ceduti a terzi.
13) La valutazione delle fotografie sarà effettuata da apposita commissione giudicatrice nominata dalla Giunta, che, a proprio insindacabile giudizio, attribuirà i premi alle foto giudicate migliori .
scarica il Regolamento Concorso scarica la Scheda Partecipazione