Corsi di informatica base  per anziani (e non solo)

Il progetto fonda le radici sulla convinzione che, in una società civile e moderna, tutti debbano essere messi nelle condizioni di accedere agli strumenti di comunicazione e di cultura. Offrire un corso di alfabetizzazione informatica significa avvicinare gli anziani al mondo  digitale,  contrastare il rischio di una spaccatura sociale  e comunicativa tra giovani e adulti e diventa un mezzo e una opportunità per uscire dalla solitudine e dall’isolamento.

L’iniziativa è promossa dalla FNP/CISL di Vicenza in collaborazione con il Comune di Monte di Malo e l’Associazione di Volontariato “Solidarietà e Speranza”.

La durata del corso è di 24 ore , 3 ore ogni martedì, (massimo 12 partecipanti) presso la scuola media di Monte di Malo. Puoi scaricare  QUI la locandina del corso.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a mettervi in contatto con noi compilando il modulo “Contatti” che trovi sulla barra del menu in alto a destra di questo sito.