ASSEMBLEA DEI DELEGATI CGIL CISL UIL DEL TERRITORIO DI BASSANO DEL GRAPPA
“SMART CITY PEDEMONTANA”

Ragionare di Smart City – città intelligente – significa oggi ragionare di strategie per ottimizzare ed innovare i servizi pubblici, l’economia, il tessuto sociale ed in termini più generali l’insieme del territorio.

Mettere al centro l’interesse generale dei cittadini e quindi dei lavoratori ed i pensionati, anche attraverso una riorganizzazione ed una razionalizzazione di ciò che è oggi il territorio della pedemontana significa inoltre ragionare di un possibile processo di autoriforma delle nostre comunità. Questo può comportare un abbattimento dei tempi della burocrazia, rendendola più competente ed organizzata ma anche meno costosa. Ma può comportare anche una maggiore attrattività per gli investimenti. In sintesi può significare una migliore qualità nei servizi ai cittadini ed una diversa prospettiva di futuro per i giovani del nostro territorio.

Anche il sindacato confederale non può sottrarsi da questa importante riflessione e per questo motivo CGIL – CISL – UIL del territorio di Bassano del Grappa hanno convocato un’assemblea dei delegati, per approfondire, riflettere e se possibile stimolare la discussione sul tema della città intelligente della pedemontana.

I delegati del territorio Bassanese ne discuteranno con i Segretari di Cgil (Fabiola Carletto) – Cisl (Raffaele Consiglio Segretario generale Vicenza) – Uil (Grazia Chisin Segretaria generale Vicenza) e con l’Associazione “Politica in regola” (Arch. Giorgio Strappazzon e Gianni Tasca) , principale promotore ed elaboratore, già dall’autunno del 2016, di iniziative pubbliche tese al coinvolgimento della cittadinanza.

L’assemblea è prevista per il giorno 5 Maggio 2017 – dalle 15.30 alle 17.30 – presso la Sala Tolio in Via J. Da Ponte a Bassano del Grappa.

Si allega manifesto

SMART CITY PEDEMONTANA-9